Info

La passione per la cucina e la pasticceria è nata molto tempo fa, quando da bambina, durante le lunghe estati di vacanza, preparavo tortine con “il dolce forno” insieme a mia nonna nella sua minuscola cucina. Mi ricordo ancora il profumo di burro e zucchero sulle mani (da qui il nome: paneburroezuccheroblog.com) e la gioia di stare tutti insieme in giardino sotto la pianta di albicocche a mangiare la merenda fatta da noi.

Mi è sempre piaciuto anche scrivere, mi divertivo a usare la vecchia macchina da scrivere del nonno, nera e pesantissima che a me però sembrava bellissima, per creare dei ricettari fatti con semplici cartoncini che conservo ancora oggi.

Col tempo ho sostituito il dolce forno con una cucina vera e propria, i libricini di ricette rilegati con un filo di lana con libri di cucina e manuali di pasticceria e nell’agosto 2014 ho deciso di avviare il blog per tenere un archivio dei miei esperimenti in cucina e con la fotografia, in pratica una versione più moderna di quello che ho sempre fatto!

Di solito scelgo la ricetta da preparare in base all’occasione: la colazione della domenica, una cena elegante, un aperitivo tra amici o un pranzo in famiglia, per me c’è sempre un buon motivo per preparare qualcosa di buono, anche solo per il gusto di creare con le proprie mani, che sia autentico e fatto con passione!

Con il blog spero di far avvicinare sempre più persone al mondo “food” perché è una parte importante della nostra cultura, accessibile a tutti, diversa in ogni famiglia e in ogni paese del mondo eppure sempre uguale nel suo significato più profondo!

IMG_4251

2 thoughts on “Info

    1. Ciao Vale! Grazie per il commento! Vi prometto che la prossima volta che facciamo una delle nostre cene al tennis vi faccio il mio cavallo di battaglia. Qualche indizio? E’ una torta con tanto cioccolato e tanti lamponi…. perfetta per ricaricarsi dopo i tornei! A presto un bacione!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...